dopo gli ascolti soft del sabato

mi sono ripresa.

oggi dunque la canzone del giorno è murdering mouth dei creatures eseguita con john cale nel festival da lui curato with a little help from my friends, paradiso, amsterdam, 25 febbraio 98, trasmesso dalla tv olandese (tubo; fanno insieme anche gun).
dovrebbe essere stata pubblicata su un cd per il fan club di siouxsie (in versione cale-less, immagino).

dopo, com'è noto, cale ha fatto un giretto con l'amica susanna in america. c'è qualche fan recording, dice hans, e per noi comuni mortali i video di hedda gabler, pablo picasso, venus in furs (astenersi impressionabili).

se ve la sentite vi butto lì pure dying on the vine dal coevo songwriters circle concert di londra – «some songs you can't escape» – con nick cave e chrissie hynde che fissano basiti.  dico «butto lì» perché lui fa così, la butta lì un po' veloce, secca, ed essendo la canzone in sé piuttosto emotiva mi piace forse più così che nelle versioni precedenti: con ciuffo e quartetto d'archi, con band.

Annunci

4 thoughts on “dopo gli ascolti soft del sabato

  1. hanz ottobre 14, 2009 / 12:17 am

    ce la sentiamo, ce la sentiamo.
    ci credi se ti dico che in uno dei miei periodi di siouxsite acuta mi sono procurato il ciddì di cui sopra (murdering mouth, senza cale – confermo) e tutta la sequela di roba scritta-più-che-suonata per il fan club? lo so, sono malato.

    Mi piace

  2. rose ottobre 14, 2009 / 12:21 pm

    hanz, la tua cantina si fa sempre più interessante :o)
    ormai sono andata oltre la consolante convinzione che abbiamo gusti musicali simili: siccome tu conosci tutto/hai tutti i dischi/vai a tutti i concerti, è inevitabile che qualcosa si sovrapponga al mio modesto itinerario…

    Mi piace

  3. hanz ottobre 15, 2009 / 9:10 pm

    macchè, macchè. che la mia cantina (e solaio, e scaffali, e mobilio delle varie case di cui pago l’affitto) sia piena non c’è dubbio, ma non è mica vero quello che dici. diciamo che la maledizione ultimamente è play.com e il negozietto revolver in carrer dels tallers, dove si trovano gran cose a 3/4 neuri. tutto qui.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...