la mia vita da consumatrice

bene, la brutta sorpresa di questa settimana è che sky si è messa a trasmettere i canali di cinema solo con la codifica nds, pertanto ci toccherà accettare uno dei loro indesiderati decoder, cosa che faremo perché troppo pusillanimi per disdire l’abbonamento continuando orgogliosamente a guardare solo canali polacchi e sloveni.

delusioni anche dal giro fatto da h&m oggi pomeriggio: sono entrata perché pioveva, e mi sono trovata a constatare che il revival anni 80 è arrivato a livelli perniciosi. forse lo aborro perché è la prima volta che vedo il fatale ritorno storico di vestiti di quand’ero già adulta, ma trovo riprovevole il dilagare del BOLERINO come indumento di massa. (e non vedo di buon occhio neppure la scarpa scollata di jeans con wedge in sughero, né le magliette larghe di floscio poliestere lucidino.)

Annunci

9 thoughts on “la mia vita da consumatrice

  1. Superqueen aprile 9, 2005 / 9:10 am

    Scarpa scollata in jeans con wedge di sughero??? Bolerino??? Ma davvero da H&M vendono cose di questo genere?? E io che ho sempre avuto la sensazione di essermi persa qualcosa (visto che nella mia zona non c’è nemmeno una misera filiale). A questo punto, mi ritengo fortunata. Vedere cose brutte in un negozio di abbigliamento mi intristisce e talvolta mi irrita.

    Mi piace

  2. rose aprile 9, 2005 / 12:12 pm

    per la verità ci sono anche cose carine, nella quantità esorbitante, ma il brutale cambiamento di tendenze da una stagione all’altra lo fa sembrare un po’ un negozio di costumi di carnevale…

    Mi piace

  3. avi aprile 9, 2005 / 12:16 pm

    the ghastly eighties are back ! Aaargh !!!
    però, che bella occasione mancata di imparare due belle lingue come il polacco e lo sloveno! miss b cmq disapprova della scatola che si vede e si sente, ma qs lo sai già…

    Mi piace

  4. stefano aprile 9, 2005 / 12:48 pm

    Toh, avi mi ha rubato le parole di bocca: fossi in te ne approfitterei per studiare il polacco. Io, in compenso (pur non sapendolo, ma fedele al mio principio di guardare, quando possibile, i film in lingua originale), mi sono procurato tutto il decalogo di Kieslowski in dvd, in polacco e con i sottotitoli in inglese. Ogni tanto bisogna essere un po’ snob.

    Mi piace

  5. Garnant aprile 9, 2005 / 4:40 pm

    Io ci ho provato a imparare il polacco quest’estate, ma non sono andata oltre uwaga (“attenzione”) e pierogi (roba che si mangia).
    Quanto alla moda, guardo con orrore al giorno in cui torneranno di moda i jeans a vita alta e stretti in fondo.

    Mi piace

  6. L aprile 9, 2005 / 6:49 pm

    Io questa cosa dell’H&M di Milano non riesco a spiegarmela: quegli austriaci sono molto belli (a mio modesto parere – ho mezzo guardaroba estivo preso da H&M), quello di Milano era vomitevole quando lo visitai all’apertura, pieno di chiassose teen-vaccatine. Boh.

    Mi piace

  7. rose aprile 9, 2005 / 8:55 pm

    avi e stefano, su questo tipo di snobismi con me sfondate una porta aperta (s., se i dvd sono tuoi, vedrai se non te li chiedo in prestito).
    garnant, l’altro giorno in metrò ho già visto un paio di jeans a tubo con zip in fondo alla gamba, identici a quelli che avevo nell’84. ma contro la vita alta lotterò fino alla morte.
    L (L? che indizio!), evidentemente noi per il negozio di milano siamo fuori target… non c’è un paio di jeans senza macchioni o buchi.

    Mi piace

  8. stefano aprile 9, 2005 / 10:10 pm

    Certo che sono miei, li ho comprati via http://www.play.com (consigliato da Totentanz), che mi fa un prezzo molto più basso che in negozio a Londra (avrei potuto comprarli settimana prossima) e spedisce senza spese di spedizione! Trentasei sterline, due cofanetti di due ciddì l’uno. Un affare. Si può organizzare una serata di cinema d’essai :))

    Mi piace

  9. rose aprile 9, 2005 / 10:28 pm

    ma è un sito con dei prezzi che incitano all’acquisto selvaggio… qualcuno mi tolga di mano la carta di credito, subito!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...